Ecologia, giustizia ambientale, biodiversità
I Mostri sono tra noi
I Mostri sono tra noi

I Mostri sono tra noi

Ad Angri si terrà per il 17 dicembre una fiaccolata per Leone, il gatto scuoiato vivo ad Angei e morto dopo 4 giorni.

continua su: https://www.fanpage.it/napoli/ad-angri-fiaccolata-per-leone-il-gatto-scuoiato-vivo-e-abbandonato-in-strada-agonizzante/
https://www.fanpage.it/

Riportiamo la dichiarazione di Cosimo Ferraioli, Sindaco di Angri: “Leone non ce l’ha fatta, non ha superato la notte. Ci abbiamo sperato tutti, ma la sua sofferenza era troppo grande e ora, finalmente, ha trovato la pace dopo quattro giorni di lotta e agonia, durante i quali i volontari non potevano nemmeno accarezzarlo senza provocargli un intenso dolore.

 

Da parte nostra faremo tutto il possibile per rendergli giustizia e per evitare che cali l’attenzione su questa vicenda. Chi ha infierito così chirurgicamente su Leone sapeva cosa stava facendo e ora la deve pagare per questo atto di pura brutalità e inciviltà.

 

Il mio appello è sempre lo stesso, oggi più di ieri: chi sa parli, chi ha scritto qui sui social di situazioni anomale riporti quanto visto alle forze dell’ordine o sarà stato tutto inutile, anche il sacrificio di Leone. Non dobbiamo inoltre sottovalutare l’aspetto sociale celato dietro a tutto questo.

 

A chi dice “pazienza, muoiono tanti gatti e cani al giorno ma nessuno dice niente”, li invito a riflettere: Leone è morto per un motivo che non comprenderemo mai. Un motivo che va oltre la semplice perdita della vita, un motivo atroce e incomprensibile, un motivo che ci espone tutti alla pericolosità di questi soggetti.

 

Buon Ponte Leone, un giorno magari verrai ricordato come il gatto che, riuscendo a scappare dalle barbarie dell’uomo tra atroci sofferenze, ci ha dato la possibilità di rimediare a questo scempio che porta come sempre la firma del genere umano. Solo così la tua sofferenza non sarà stata vana”.

 

Ciao Leone! 🦁

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *